Raffreddamento ad aria compressa - Tecnologia VORTEX

Sono sistemi di raffreddamento che operano con aria compressa.

L’aria compressa entra nel tubo Vortex e scontrandosi con il generatore, viene letteralmente divisa in due parti, aria fredda ad una estremità e aria calda all’altra estremità, il tutto senza parti in movimento. L’aria fredda è quella che viene utilizzata per il raffreddamento.

Il tubo vortex può essere dotato, a seconda dei modelli, di valvola regolabile, posizionata alla fine della parte calda, per controllare il volume del flusso di aria e la temperatura in uscita nella estremità fredda, di silenziatori, di supporti di sostegno, a seconda dell’uso richiesto.

All’interno si trova il generatore, intercambiabile, in ottone, che determina il range di temperatura che si vuole ottenere alle estremità.

Ci sono vari modelli di generatori, per ottenere potenze e temperature diverse.

Ci sono due tipi base di generatori, uno per produrre aria molto fredda in temperatura, il tipo C e uno per produrre la massima potenza di raffreddamento, a temperature superiori, il tipo H.

I modelli, a seconda delle applicazioni e degli accessori, sono suddivisi in 4 famiglie:

  • Condizionatori per armadi elettrici;
  • Raffreddatori di utensili;
  • Raffreddatori per punto;
  • Raffreddatori vortex, generici.

Tubi VortexTubi Vortex

Sono sistemi che operano con aria compressa. L’aria entra nel tubo Vortex e viene letteralmente divisa in due parti, aria fredda ad una estremità e aria calda all’altra estremità, il tutto senza parti in movimento.

Tubi Vortex - Catalogo

Raffreddamento utensiliRaffreddamento utensili

Sistemi di raffreddamento a secco, per macchine automatiche, in sostituzione delle misture raffreddanti, sporche, spesso inquinanti, sviluppati per migliorare le operazioni a secco. Il tutto senza sporcizia e a basso costo.

Raffreddamento utensili - Catalogo


Raffreddamento a puntiRaffreddamento a punti

Sono sistemi che producono freddo, ad una estremità, utilizzando un tubo vortex e operano con aria compressa.



Raffreddamento a punti - Catalogo

Condizionatori per cabinetCondizionatori per cabinet

Sistemi per il controllo dei quadri elettrici/elettronici, sono dei raffreddatori che provvedono, con un sistema a basso costo, a mantenere i cabinet puliti e a temperatura corretta.

Condizionatori per cabinet - Catalogo