Soffianti e aspiranti

I sistemi X-Stream Hand Vac, sono la soluzione low cost ad una varietà di applicazioni industriali legate alla pulizia o alla movimentazione dei materiali.

Lo stesso prodotto può essere una pistola soffiante aria, aspirante aria o un sistema di raccolta e trasferimento di materiali, per esempio, per imballaggio.

Il sistema X-Stream è leggero, in lega di alluminio ed usa 12 volte meno aria delle normali pistole ad aria compressa. In realtà il dispositivo usa un sistema di amplificazione di aria, producendo un alto vuoto ad una estremità, tale da aspirare, raccogliere materiali e liquidi, per trasferirli.

E’ facilmente trasformabile, da dispositivo aspirante, a soffiante e viceversa.

Nel modo soffiante, il foro da 32 mm (1 ¼”) consente di colpire una area ben più grande, dei sistemi tradizionali, consentendo interventi di pulizia o asciugatura, ben più rapidi.

E’ possibile usare il sistema, collegato a delle tubazioni, che possono essere fornite a richiesta, anche per il trasferimento di materiali.

La funzione reversibile, del flusso, consente di usare il sistema per riempire o svuotare il contenitore, con il semplice giro di una manopola.

Nel modo aspirante, può essere usato, meglio di un aspirapolvere, per aspirare piccoli frammenti, o pezzi, in sacchetti riutilizzabili.

Dispositivi per soffiaggio e aspirazione - Catalogo